Paolo Gottarelli
R(em)2a+
MILU
http://www.milumovimento.it/images/logofb.jpg
info@movimentoitalianolavoratoriuniti.it
MILU Movimento Italiano Lavoratori Uniti, una nuova forza apartitica e trasversale, nasce a Bologna il 23 gennaio 2013 dal desiderio del suo fondatore, Paolo Gottarelli, di riportare quanti piĆ¹ cittadini possibili in politica attiva.
Via D'Azeglio, 57
Bologna
Emilia Romagna
40123
Italy

MILU Chi siamo

Il Movimento Italiano Lavoratori Uniti, un una nuova forza apartitica e trasversale, nasce a Bologna il 23 gennaio 2013 dal desiderio del suo fondatore, Paolo Gottarelli, di riportare quanti più cittadini possibili in politica attiva. Un movimento che parte, come dice il nome stesso, da una nuova e più moderna definizione di chi sono i lavoratori nella nostra società e che intende stimolare la nascita di energie nuove, idee e soluzioni efficaci per invertire velocemente una ormai inevitabile tendenza al collasso economico e sociale.

Paolo Gottarelli, chirurgo bolognese, 35 anni di attività nel campo della medicina, ha deciso di scendere in campo per guidare un progetto partecipativo e propositivo. “Noi cittadini non possiamo chiamarci fuori solo lamentandoci, perché abbiamo la responsabilità di avere permesso (a volte anche per interesse personale) che ciò si realizzasse. E’ necessario che i cittadini si prendano per mano, si uniscano attorno ad un progetto serio e concreto per raggiungere una forza tale da potere poi incidere e decidere sulle scelte strategiche”.

Breve biografia di Paolo Gottarelli

Dalla sala operatoria la mattina, allo studio medico fino a tarda sera, che fa da vero e proprio ufficio elettorale, Paolo Gottarelli si divide così tra medicina e politica.

Nel dicembre del 2012 fonda il Movimento Italiano Lavoratori Uniti. “Dopo aver deposto i ferri chirurgici scappo in studio a dedicarmi ai problemi della gente. Ho sentito la necessità di dedicare le mie energie e le mie idee come contributo al superamento delle difficoltà in cui versa oggi il Paese”commenta Gottarelli.

Paolo Gottarelli è membro del consiglio direttivo dello IASSP e presidente di Io Respiro, l´associazione no profit che, collaborando con gli enti solidaristici del territorio, si occupa della cura delle patologie respiratorie nasali.

E’ stato professore a contratto per quindici anni presso l’Università degli Studi di Ferrara con l’insegnamento ”Tecniche Chirurgiche Correttive Estetico Funzionali della Piramide Nasale”.

E’ ideatore di una rivoluzionaria tecnica chirurgica, la Mit, da lui creata nel 1997, che ha consentito di risolvere definitivamente il problema delle recidive dei turbinati inferiori ipertrofici. In 35 anni di studio sulla respirazione nasale ha aperto la strada alla cura di tante malattie afferenti alle ostruzioni delle prime vie aeree nasali.La tecnica è ampiamente descritta nel volume ”La turbinoplastica inferiore modificata”, edito nel novembre 2011 da Springer – Verlag, tradotto in varie lingue e pubblicato su una casistica di oltre 5.000 interventi di turbinatoplastica operati con la Mit.

Contemporaneamente alla fondazione del Movimento Italiano Lavoratori Uniti, Gottarelli ha ideato la formula R(em)2a+, la somma di tre concetti che indicano la volontà di collaborazione fra tutti i cittadini nel rispetto dei singoli ruoli, ma in un’ottica di servizio e cooperazione reciproca. La formula Rema è ben impressa nel logo del Movimento Italiano Lavoratori Uniti.